comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 09:15

Covid, le società sportive protestano per riaprire

Il mondo dello sport vuole riaprire l'attività, le associazioni chiedono di ripartire in sicurezza nella seconda fase dell'emergenza coronavirus



FIRENZE — Le società sportive di Firenze vogliono tornare operative e riaprire gli impianti in sicurezza, per questo hanno organizzato un flash mob per Domenica 10 Maggio all'interno di un impianto cittadino.

A segnalare la protesta a Palazzo Vecchio è stato il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti "Per sollecitare le coscienze e far presente che hanno bisogno di un aiuto concreto le società sportive - ha annunciato Fabio Giorgetti - faranno un flash mob all’interno di un impianto sportivo domenica prossima alle 11.30. Occorre riaprire gli impianti sportivi in sicurezza, non essenzialmente per svolgere l’attività sportiva ma per accogliere i ragazzi ed aiutare così le famiglie con dei centri estivi dopo mesi di clausura forzata. Gli impianti e le società sportive devono essere uno dei pilastri della ripartenza della fase 2 a livello cittadino. Abbiamo bisogno di risultati e proposte concrete da parte delle istituzioni e delle federazioni di appartenenza". 

Giorgetti ha ricordato "Le società sportive fiorentine sono riuscite a far sentire la loro voce con l'approvazione di un ordine del giorno dell'on. Luca Lotti, dalla maggioranza parlamentare. A livello regionale c’è stata un’audizione con l’assessore allo sport Stefania Saccardi dove sono state fatte presenti le difficoltà e dove è stata accolta, da parte dell'assessore, la richiesta l’attivazione di contributi a fondo perduto per pagare le utenze. L'assessore comunale Cosimo Guccione sta lavorando sull'allungamento delle concessioni comunali". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità