comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:11

Covid, code e consegne nel venerdì della spesa

Il sindaco lancia la mappa interattiva per aiutare i fiorentini a diversificare la spesa ed evitare assembramenti per prevenire il contagio del virus



FIRENZE — Sono in fila da ore in attesa del proprio turno, a distanza di sicurezza e diretti verso un centro della grande distribuzione ma non solo, sono i fiorentini che si stanno scambiando informazioni attraverso post e commenti sui social. C'è chi è in coda ed avvisa gli altri, chi è appena rientrato da un supermercato e rende conto del tempo impiegato e della fila trovata. Intanto il sindaco Dario Nardella, sempre sui social, ha promosso la mappa interattiva che indica i centri di approvvigionamento indicati sulla mappa del comune di firenze aggiornata con le adesioni dei singoli esercenti.

Questa mattina, Venerdì 20 Marzo, qualche fila è comparsa anche davanti ai negozi di vicinato mentre sembra aver tenuto il sistema dei grandi mercati coperti come il Mercato Centrale di San Lorenzo e quello di Sant'Ambrogio che si sono organizzati anche per la spesa a domicilio.

Palazzo Vecchio invita a diversificare i flussi, un po' come accaduto per i centri di attrazione turistici della città "Con questa pagina web, ogni esercente del comparto alimentare che sia aperto o che consegni a domicilio pasti e alimenti potrà registrarsi in modo da comparire nella mappa, dando così la possibilità di essere trovato più facilmente da chi ha necessità di fare la spesa oppure ordinare la consegna a casa. Per la spesa a domicilio, possono provvedere gli esercenti riportati nella mappa, il Comune o il terzo settore. La mappa, inoltre, può essere utilizzata per trovare l’esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione, evitando così spostamenti troppo lunghi e di riversarsi nei medesimi luoghi" è quanto ha spiegato l'assessore Cecilia Del Re.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità