Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:11

Covid, code e consegne nel venerdì della spesa

Il sindaco lancia la mappa interattiva per aiutare i fiorentini a diversificare la spesa ed evitare assembramenti per prevenire il contagio del virus



FIRENZE — Sono in fila da ore in attesa del proprio turno, a distanza di sicurezza e diretti verso un centro della grande distribuzione ma non solo, sono i fiorentini che si stanno scambiando informazioni attraverso post e commenti sui social. C'è chi è in coda ed avvisa gli altri, chi è appena rientrato da un supermercato e rende conto del tempo impiegato e della fila trovata. Intanto il sindaco Dario Nardella, sempre sui social, ha promosso la mappa interattiva che indica i centri di approvvigionamento indicati sulla mappa del comune di firenze aggiornata con le adesioni dei singoli esercenti.

Questa mattina, Venerdì 20 Marzo, qualche fila è comparsa anche davanti ai negozi di vicinato mentre sembra aver tenuto il sistema dei grandi mercati coperti come il Mercato Centrale di San Lorenzo e quello di Sant'Ambrogio che si sono organizzati anche per la spesa a domicilio.

Palazzo Vecchio invita a diversificare i flussi, un po' come accaduto per i centri di attrazione turistici della città "Con questa pagina web, ogni esercente del comparto alimentare che sia aperto o che consegni a domicilio pasti e alimenti potrà registrarsi in modo da comparire nella mappa, dando così la possibilità di essere trovato più facilmente da chi ha necessità di fare la spesa oppure ordinare la consegna a casa. Per la spesa a domicilio, possono provvedere gli esercenti riportati nella mappa, il Comune o il terzo settore. La mappa, inoltre, può essere utilizzata per trovare l’esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione, evitando così spostamenti troppo lunghi e di riversarsi nei medesimi luoghi" è quanto ha spiegato l'assessore Cecilia Del Re.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura