Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 07 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, Gilda Sportiello (M5s) allatta il figlio Aula, è la prima volta a Montecitorio

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 10:38

​Covid-19, un crowdfunding per i ventilatori

Per l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus le strutture sanitarie hanno necessità di respiratori e ventilatori polmonari



FIRENZE — "Il Cuore di Firenze" nato dalla collaborazione delle quattro grandi storiche istituzioni della Carità fiorentina Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, Istituto degli Innocenti, Misericordia di Firenze e Montedomini ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per sostenere l’emergenza di attrezzature sanitarie e macchinari per gli Ospedali dell'AUSL Toscana Centro.

Le donazioni ricevute saranno impiegate per l'acquisto di ventilatori per aiutare la respirazione di coloro che sono in terapia intensiva ed ecografi portatili per la diagnosi in condizioni di emergenza.

L'Azienda Sanitaria Toscana Centro con 1.500.000 assistiti è una delle più grandi d’Italia e riunisce 13 strutture ospedaliere: Firenze, Empoli, Prato e Pistoia, Pescia, San Miniato, Fucecchio, Borgo San Lorenzo, Figline e Incisa Valdarno, Bagno a Ripoli, San Marcello Piteglio.

Per donare è sufficiente collegarsi al sito www.ilcuoredifirenze.org e collegarsi direttamente alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, dove è stato caricato il progetto “Il Cuore di Firenze non si ferma”. Il ricavato sosterrà direttamente la "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus", l'organizzazione preposta a raccogliere le donazioni a sostegno dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono riusciti, pochi giorni dopo avere ricevuto le chiavi hanno riaperto le porte del bagno pubblico nella piazza più frequentata del rione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità