comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 08:11

Covid-19, i vicini si incontrano restando a casa

Foto di Dario Borruto

Un gruppo di giovani ha lanciato un messaggio di buon vicinato accorciando le distanze tra condomini e balconi con un appuntamento fisso della sera



FIRENZE — In via Quintino Sella, nella zona della Bellariva di Firenze, alcuni giovani condomini hanno deciso di accorciare le distanze con i loro vicini di casa organizzando un momento di incontro affacciandosi da finestre e balconi.

"Persone che fino a poco prima non si conoscevano, hanno creato in queste ore un momento di condivisione, diventato successivamente l'appuntamento fisso delle 18. Ognuno dal balcone di casa propria" raccontano i ragazzi di via Quintino Sella. 

L'appuntamento delle 18. "Un deejay suona della musica, i vicini più riservati prendono coraggio e si affacciano, la signora anziana emozionata saluta mandando un bacio, le coppie si abbracciano, i genitori ballano con i loro bimbi". 

"Un messaggio positivo in un momento cosi critico per tutti" è quello che i ragazzi di Via Quintino Sella hanno voluto trasmettere alla città attraverso gli scatti di Dario Borruto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità