Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 18:00

Covid-19, inno d'Italia dalle finestre fiorentine

Il flash mob delle 18 ha attraversato tutta Italia ed ha coinvolto anche i condomini di Firenze dove sono risuonate le note dell'inno nazionale



FIRENZE — Appuntamento alle 18 di venerdì 13 marzo per intonare l'inno d'Italia e non solo dalle finestre e dai balconi, ha risposto all'appello anche Firenze con i video che si sono moltiplicati sui social in poche ore.

Chi ha suonato uno strumento, chi ha cantato, chi ha sbattuto pentole e scodelle. Durante l'isolamento forzato per contenere il contagio dal Coronavirus anche la città di Firenze ha preso parte al flash mob lanciato attraverso i social network ed arrivato nelle strade attraverso le finestre.

Il presidente del Quartiere 1, centro storico di Firenze, Maurizio Sguanci ha commentato da Via Pergolesi "I residenti cantano a squarciagola Fratelli d'Italia a finestre aperte. Io amo questo Paese, questa città e smodatamente questo Quartiere".

La Scuola di Musica di Fiesole ha aderito all'iniziativa promossa da tutti i musicisti d'Italia hanno suonato dalle loro finestre e balconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità