Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 18:00

Covid-19, inno d'Italia dalle finestre fiorentine

Il flash mob delle 18 ha attraversato tutta Italia ed ha coinvolto anche i condomini di Firenze dove sono risuonate le note dell'inno nazionale



FIRENZE — Appuntamento alle 18 di venerdì 13 marzo per intonare l'inno d'Italia e non solo dalle finestre e dai balconi, ha risposto all'appello anche Firenze con i video che si sono moltiplicati sui social in poche ore.

Chi ha suonato uno strumento, chi ha cantato, chi ha sbattuto pentole e scodelle. Durante l'isolamento forzato per contenere il contagio dal Coronavirus anche la città di Firenze ha preso parte al flash mob lanciato attraverso i social network ed arrivato nelle strade attraverso le finestre.

Il presidente del Quartiere 1, centro storico di Firenze, Maurizio Sguanci ha commentato da Via Pergolesi "I residenti cantano a squarciagola Fratelli d'Italia a finestre aperte. Io amo questo Paese, questa città e smodatamente questo Quartiere".

La Scuola di Musica di Fiesole ha aderito all'iniziativa promossa da tutti i musicisti d'Italia hanno suonato dalle loro finestre e balconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca