Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nardò, parla Dragos: «Volevo tutelare Tatiana e la sua scelta personale di cambiare vita»
Nardò, parla Dragos: «Volevo tutelare Tatiana e la sua scelta personale di cambiare vita»

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 09:09

Covid 19, i tamponi si fanno in auto sul lungarno

In foto la struttura per i tamponi in auto

Recandosi in auto in un centro prelievi all'aperto è possibile effettuare il tampone oro-faringeo per verificare la propria positività al coronavirus



FIRENZE — Mentre la prima parte della Fase 2 si avvia al termine con l’ultimo weekend prima delle riaperture del 18 Maggio, lo sforzo maggiore della protezione civile resta quello dell'assistenza a quanti sono in quarantena. Firenze è passata da circa duemila persone a 646. La Protezione civile comunale ha allestito, insieme all’asl, le strutture campali in lungarno Santarosa per l’effettuazione dei tamponi ‘drive through’, il sistema che permette di effettuare il tampone oro-faringeo per verificare la propria positività o meno al coronavirus recandosi in auto in un centro prelievi all’aperto e senza scendere dalla propria auto.

“I dati sono confortanti - ha sottolineato la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi - naturalmente i nostri operatori, insieme ai volontari, proseguono il loro prezioso lavoro. Lo stato di allerta del 25 febbraio non è cessato e la centrale operativa resta aperta 24 ore su 24”. La centrale operativa della Protezione civile ha registrato una diminuzione delle chiamate ricevute: ora sono circa un’ottantina al giorno a differenza di oltre duecento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno