Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 14:44

Costretti a scendere dal bus che resta bloccato

Nel week end un mezzo del trasporto pubblico è rimasto bloccato da alcune vettura in sosta vietata ed i passeggeri sono stati costretti a scendere



FIRENZE — Un autobus della linea 23 di Ataf è rimasto bloccato in via dell'Agnolo, mentre era diretto nel centro storico, a causa di alcune vetture parcheggiate al lato della strada, accanto ad una recinzione per lavori in corso. La situazione è stata sbloccata dall'arrivo della polizia municipale che ha provveduto a far rimuovere i mezzi parcheggiati.

A raccontare l'episodio è stato un consigliere comunale Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d'Italia che ha spiegato "Sabato sera alle ore 23 e 30, mentre mi recavo a piedi in centro ho assistito alla lunga coda creatasi in via dell'Agnolo, angolo via Verdi a causa di un autobus, l'ultima corsa della linea 23 per l'esattezza, bloccato poiché tre auto parcheggiate in maniera irregolare ostruivano la svolta del grosso mezzo e la sua conseguente immissione in via Verdi; a bordo una quarantina di persone, quasi tutti hanno abbandonato il mezzo, eccetto chi doveva raggiungere ponte di Mezzo, conseguentemente appena svoltato l'angolo molti attendevano spazientiti alla fermata delle poste di piazza Salvemini l'arrivo del mezzo pubblico incastrato; dopo 40 minuti di sosta forzata, e dopo l'arrivo dei vigili urbani e la rimozione mediante carro attrezzi dei veicoli parcheggiati, l'autobus è potuto ripartire".

Il vice presidente della Commissione mobilità di Palazzo Vecchio ha ricordato che "Il sindacato Slm Fast ConFsal aveva mandato per email una lettera al prefetto Lega, al sindaco Nardella, alla direzione Ataf, all'assessore, al presidente e vice presidente della commissione mobilità del Comune di Firenze, per denunciare questa situazione divenuta insostenibile". "Occorrono maggiori controlli delle forze dell'ordine di pari passo con un comportamento più responsabile di automobilisti e clienti dei locali, l'interruzione di pubblico servizio non è solo maleducazione è anche un reato” ha concluso Draghi.

Sul tema è intervenuto nuovamente Massimo Milli, delegato Rsu di Ataf "Si tratta dell'ennesimo caso che non lascia spazio ad interpretazioni o scusanti. Come più volte denunciato, servono soltanto misure forti e non più rinviabili, ovvero, prese di posizioni tangibili come super multe, rimozione dei mezzi e denunce per interruzione di pubblico servizio, oltre ad un presidio costante di pattuglie in orari e giorni da individuare come più soggetti a rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità