Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 17:10

Costa San Giorgio, prove di Laboratorio in diretta

I cittadini possono collegarsi in diretta con la Commissione del Quartiere 1. L'appello alla partecipazione del presidente di Idra, Girolamo Dell'Olio



FIRENZE — Idra presenta al Quartiere 1 il“Laboratorio Belvedere”, il percorso di confronto pubblico sulla nuova destinazione urbanistica dell'area fra Palazzo Pitti, Forte Belvedere, Costa San Giorgio e Via San Leonardo, oggi allo studio da parte del Comune di Firenze.

Il presidente di Idra, Girolamo Dell'Olio, ha colto l'occasione della diretta video della Commissione Ambiente del Quartiere 1 in programma venerdì 16 Aprile alle 12 e 30 per invitare i cittadini a partecipare all'incontro pubblico.

Dell'Olio ha spiegato "Vogliamo avvicinare i cittadini e le scuole per far conoscere un bene architettonico oggi sconosciuto ai fiorentini, di grande pregio storico, artistico e paesaggistico: i due ex Conventi di San Giorgio e dello Spirito Santo e di San Girolamo e San Francesco, che hanno ospitato per 70 anni la Scuola di Sanità militare. Invito tutti i cittadini ad indirizzare alla mail bobolibelvedere@gmail.com tutte le suggestioni, le domande, le proposte e le idee che nasceranno dalla discussione. Organizzeremo incontri in Costa San Giorgio e visite nell'area ma quello di venerdì 16 Aprile con il Quartiere 1 è il primo vero passo verso il Laboratorio Belvedere".

L’associazione ecologista illustrerà i contenuti del progetto, già accolto dalla Regione Toscana, proposto dagli oltre 1000 cittadini che hanno sottoscritto una richiesta di partecipazione.

Diretta Commissione Territorio e Ambiente del 16 Aprile 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità