Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 09:46

Coronavirus, per i bus scattano i nuovi orari

L'azienda fiorentina ha annunciato la variazione degli orari di servizio, le nuove modalità di utilizzo dei mezzi e per l'acquisto dei biglietti



FIRENZE — Nell'ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, Ataf ha comunicato che, da Lunedì 16 Marzo 2020, il servizio di trasporto pubblico su gomma si svolgerà con orari ridotti e terminerà alle ore 20:30 circa.

Le nuove misure di utilizzo dei mezzi prevedono: i passeggeri potranno accedere a bordo dei bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori. Apposita segnaletica imporrà il divieto di salita dalla porta anteriore. Su tutti i bus sarà esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus saranno, quindi, delimitati da apposite segnalazioni. I passeggeri potranno distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. La vendita dei titoli di viaggio a bordo da parte dell’autista è sospesa. La vendita dei titoli di viaggio tramite carta di pagamento contactless, poiché effettuabile solo tramite la validatrice posta nella zona interdetta, è sospesa.

Intanto la biglietteria aziendale Ataf point è stata chiusa. Questi i canali per l’acquisto dei titoli di viaggio in zona Stazione: al ticket point di Via Alamanni dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30, presso le rivendite di piazza stazione fino alle 18.00, Conad in L. go Alinari fino alle 19:00, Giochi e Giornali in Via Nazionale 60/62r fino alle 18.00, Autostazione Busitalia in Via S. Caterina fino alle 19.30, emettitrici automatiche, sul web con Carta UNICA, via SMS valido 90 minuti al n° 4880105 con scritto ATAF. Il servizio è disponibile per TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITALIA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità