Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 16:24

Coronavirus, riduzioni di orario per gli autobus

Il gestore del trasporto locale su gomma ha annunciato un nuovo provvedimento oltre alle misure già adottata contro il contagio da Coronavirus



FIRENZE — Ataf ha comunicato che a partire da lunedì 16 Marzo 2020, il servizio si svolgerà con orari ridotti e terminerà alle ore 20:30 circa.

L'azienda aveva predisposto la soppressione delle corse a servizio dei plessi scolastici nell'immediatezza dei primi provvedimenti governativi per poi attivare pulizie straordinarie a bordo ed, a seguito della protesta degli autisti, anche interventi sull'uso dei mezzi pubblici.

Queste le nuove misure adottate da Ataf: I passeggeri possono accedere a bordo dei bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori, apposita segnaletica imporrà il divieto di salita dalla porta anteriore. Su tutti i bus sarà esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus ssono, quindi, delimitati da apposite segnalazioni. I passeggeri possono distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. La vendita dei titoli di viaggio a bordo da parte dell’autista è stata sospesa. La vendita dei titoli di viaggio tramite carta di pagamento contactless, poiché effettuabile solo tramite la validatrice posta nella zona interdetta, è stata sospesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità