
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 11:18
Coronavirus, il Parco chiuso ospita gli animali

Lo ha annunciato l'assessore Del Re “Non abbandonate cani e gatti, non sono contagiosi; segnalate al canile eventuali situazioni di abbandono”
FIRENZE — L’attività del Parco degli animali di Ugnano non si ferma con l’emergenza Coronavirus. Il servizio va avanti grazie al personale dell’Amministrazione comunale che si prende cura degli ospiti a quattro zampe, pur con la struttura chiusa al pubblico nel rispetto delle disposizioni governative per contenere il contagio.
L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha lanciato l’appello a non abbandonare i propri animali domestici. “Cani e gatti non sono contagiosi - ha ricordato l’assessore -, come più volte ribadito dalle autorità sanitarie e dalla Croce Rossa Italiana che ha lanciato, insieme all’Ordine dei medici veterinari di Roma, la campagna #noinonsiamocontagiosi in difesa degli animali domestici: cani e gatti non infettano gli umani con il Covid-19, non li abbandonate. Anzi, in questo momento di difficoltà, sono ancora di più la miglior ‘cura’ per la solitudine. Chiediamo - ha concluso l’assessore Del Re - a chiunque abbia notizia di animali abbandonati o di situazioni di difficoltà nella gestione degli amici a quattro zampe di fare una segnalazione telefonica al Parco degli animali”.
Il numero del canile per segnalazioni è lo 055.7352018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI