
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca lunedì 08 ottobre 2018 ore 12:20
Contromano e a fari spenti con quintali di scarti

Inseguimento nella notte dopo la scoperta di tre persone che stavano scaricando seicento chili di residui tessili a un cassonetto
FIRENZE — Come sempre in questi casi, speravano nell'oscurità per non essere notati e smascherati. Ma le tre persone pizzicate dai carabinieri con un furgone carico di residui tessili accanto al cassonetto non avevano fatto i conti con il passaggio della pattuglia del comando di Signa.
Due di loro sono scappati dandosi alla fuga nei campi, il terzo invece è saltato sul furgone, ha ingranato ed è partito. Pur di non essere preso si è buttato anche contromano in strade a senso unico e a fari spenti. Alla fine dell'inseguimento è stato preso e arrestato.
Quella di Calenzano, insieme alle zone di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, è una delle aree in cui il problema dei rifiuti tessili abbandonati ai cassonetti è più frequente. Non a caso da gennaio a oggi sono state denunciate 19 persone pizzicate a scaricare in modo abusivo i rifiuti e sono stati sequestrati 8.600 chili di scarti con 11 furgoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI