
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca domenica 04 febbraio 2018 ore 14:15
Controlli in città, due arresti

Attività di presidio del terristorio da parte dei carabinieri nelle zone di Novoli e di piazza Indipendenza. Due persone in manette
FIRENZE — Sabato pomeriggio di controlli da parte dei carabinieri in alcune zone della città. Due gli arresti.
In manette è finito un uomo di 47 anni di origini rumene, destinatario dal giugno 2016 di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Padova perché condannato a due anni e 26 giorni di reclusione. Il pregiudicato è stato rintracciato nella zona di Novoli Nord mentre era impegnato, insieme ad altri connazionali, in operazioni di trasloco.
Nella zona di piazza Indipendenza, invece, i militari hanno controllato un ragazzo di 23 anni originario del Gambia che lo scorso venerdì era stato denunciato per due volte nel giro di un'ora. A suo carico c'era un provvedimento di cattura emesso dal tribunale di Firenze il giorno precedente che trasformava la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Fucecchio in quella più restrittiva della custodia cautelare in carcere. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.
Le due persone arrestate sono state trasferite nel carcere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI