Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avvocata della famiglia nel bosco: «Diffusi dati sensibili dei tre minori, inaccettabile»
L'avvocata della famiglia nel bosco: «Diffusi dati sensibili dei tre minori, inaccettabile»

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 12:04

Controlli igienici, ristorante giapponese nei guai

Mancato rispetto delle procedure igieniche per quanto riguarda l'abbattimento del pesce crudo. L'attività è stata sospesa



FIRENZE — Firenze. Sospensione dell’attività e mancata o non corretta applicazione dei sistemi e/o delle procedure di autocontrollo per un ristorante giapponese. 

Ieri i carabinieri dei Nas di Firenze, insieme a quelli territoriali, a conclusione di indagini in un ristorante giapponese di via Pacinotti, hanno segnalato alla autorità amministrativa il legale rappresentante. 

Nel corso dell’ispezione igienico sanitaria, i militari operanti hanno accertato la mancata applicazione delle procedure del piano di autocontrollo alimentare haccp, relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo, (procedimento indispensabile per distruggere le larve di parassiti potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore, in particolare l’anisakis). 

Il dirigente della Ufc Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana centro, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione alimenti a base di pesce crudo. E' stata fatta una multa da duemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità