QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 12:04

Controlli igienici, ristorante giapponese nei guai

Mancato rispetto delle procedure igieniche per quanto riguarda l'abbattimento del pesce crudo. L'attività è stata sospesa



FIRENZE — Firenze. Sospensione dell’attività e mancata o non corretta applicazione dei sistemi e/o delle procedure di autocontrollo per un ristorante giapponese. 

Ieri i carabinieri dei Nas di Firenze, insieme a quelli territoriali, a conclusione di indagini in un ristorante giapponese di via Pacinotti, hanno segnalato alla autorità amministrativa il legale rappresentante. 

Nel corso dell’ispezione igienico sanitaria, i militari operanti hanno accertato la mancata applicazione delle procedure del piano di autocontrollo alimentare haccp, relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo, (procedimento indispensabile per distruggere le larve di parassiti potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore, in particolare l’anisakis). 

Il dirigente della Ufc Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana centro, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione alimenti a base di pesce crudo. E' stata fatta una multa da duemila euro.



Tag

Coronavirus, Conte: «Gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità