comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 10:59

Pesce crudo non abbattuto, sigilli al ristorante

Blitz dei Nas in un ristorante. Il locale ė stato posto sotto sequestro e il titolare è stato denunciato. Dovrà pagare anche 3mila euro di multa



CALENZANO — Quindici chili di carne, e vegetali senza informazioni sulla tracciabilità, nove chili di brodo granulare di provenienza cinese sequestrati. Blitz dei carabinieri dei Nas in un ristorante cinese a Calenzano. Il locale è stato sequestrato e il titolare multato per 3.500 euro.

All'interno del locale sono stati rinvenuti 15 chili carne e ortaggi privi delle informazioni sulla tracciabilità. Omesse anche le procedure di abbattimento del pesce crudo. 

Per questo la Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana Centro ha disposto l’immediata sospensione dell’attivita’ di preparazione alimenti a base di pesce crudo. 

Inoltre sono stati sequestrate 9 confezioni da 1 kg di brodo granulare di provenienza cinese, che sarà sottoposto ad analisi di laboratorio finalizzate a verificare l’eventuale presenza di ingredienti di origine animale, non dichiarati in etichetta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità