Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 17:20

Controlli aree pedonali, ritirati quattro permessi

Gli agenti della municipale sono intervenuti nelle zone di piazza Strozzi, via Pellicceria e via Calimala. Scattate anche quattro multe



FIRENZE — Quattro permessi ritirati e altrettante multe. È questo l’esito del controllo effettuato stamani dalla Polizia Municipale nelle aree pedonali. Gli agenti del Reparto Zona Centrale si sono concentrati nelle aree di piazza Strozzi, via Pellicceria e via Calimala. Quattro i permessi ritirati, due invalidi e due per il trasporto merci.

Per quanto riguarda i primi, uno era scaduto nel 2016 e veniva usato dal titolare. Il trasgressore, che è arrivato mentre i vigili stavano elevando il verbale, è un 71enne della provincia di Napoli ma residente a Firenze. Per lui una multa da 42 euro perché sostava in area pedonale senza autorizzazione, il permesso è stato ritirato. 

Nel secondo caso gli agenti hanno notato che sul cruscotto del veicolo era esposta la fotocopia del permesso fatta dalla figlia dell’intestatario. La pattuglia ha ritirato la fotocopia ed elevato al trasgressore, anche lui arrivato sul posto, la stessa sanzione da 42 euro per sosta in area pedonale senza autorizzazione.

Rimanendo in tema permessi, gli agenti hanno sequestrato ulteriori due autorizzazioni per il trasporto merci: la prima perché utilizzata oltre l’orario prestabilito, la seconda perché scaduta a dicembre 2018. Per i trasgressori un verbale da 83 euro per la circolazione in area pedonale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca