Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca domenica 07 ottobre 2018 ore 11:17

Spaccio, controlli alla stazione e alla Fortezza

Due operazioni dei carabinieri hanno permesso di bloccare l'operato di due spacciatori che avevano con sé dosi di eroina



FIRENZE — Carabinieri a lavoro per bloccare lo spaccio di stupefacenti nel zona della Fortezza da Basso e di piazza della Stazione.

Ieri mattina verso le 9,40 in piazzale Oriana Fallaci, i militari hanno controllato un 42enne del Libano già noto alle forze dell’ordine. 

L’uomo, cercando di eludere il controllo, dapprima non si è fermato e dopo ha opposto resistenza nei confronti dei militari, tentando di nascondere in un borsello a tracolla quattro dosi di eroina

Il 42enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. 

A mezzogiorno, nella zona della stazione di Santa Maria Novella, i carabinieri hanno notato una coppia che, con atteggiamento sospetto, si è diretta verso via dei Cerretani per salire su un autobus. 

I militari, notando che i due alla loro vista avevano accelerato il passo, li hanno seguiti sull’autobus e li hanno fatti scendere per un controllo più approfondito. 

Nascosto negli indumenti dell’uomo, un 43enne fiorentino con pregiudizi specifici, è stato trovato un ovulo di eroina del peso di oltre 11 grammi. L'uomo è stato arrestato, il rito direttissimo è previsto nella mattinata di lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno