QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2019

Cronaca sabato 06 ottobre 2018 ore 17:14

Cornicione dell'ex teatro crolla vicino a 4 bimbi

foto Gruppo civico Porta a Prato

E' successo in via Magenta. I calcinacci sono caduti a due metri da una famiglia con quattro bambini piccoli che si accingevano a salire in auto



FIRENZE — Tragedia sfiorata in via Magenta dove, intorno alle 15, si è improvvisamente staccato dalla facciata dell'ex teatro comunale un pezzo di cornicione. Detriti e intonaco sono crollati sul marciapiede a due metri di distanza da un'auto su cui stava salendo una famiglia composta da padre,madre e quattro bambini piccoli.

A diffondere la notizia con un comunicato stampa e via Facebook è stato il Gruppo civico Porta a Prato.

"È bastato un ritardo di poche decine di secondi ad evitare la tragedia - si legge nella nota Gruppo civico - Questa è la dimostrazione che è diventato ormai urgente intervenire sul degrado sia dell'edificio in questione che dell'intera zona. Una zona che un tempo era una delle più belle e tranquille della città di Firenze e come altre zone residenziali della città assediata oltre che dall'incuria anche da piccola delinquenza e spaccio di droga".

La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato nei giorni scorsi proprio il piano di recupero dell'ex teatro, stabilendo la destinazione a prevalenza residenziale del complesso che occupa un intero isolato. Il piano prevede una consistente demolizione e ricostruzione degli edifici. Non si conoscono al momento i tempi dell'operazione. Ma, visto l'incidente di oggi, l'auspicio è che siano brevi e che comunque il Comune provveda quanto prima almeno alla messa in sicurezza della facciata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità