Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca sabato 06 ottobre 2018 ore 17:14

Cornicione dell'ex teatro crolla vicino a 4 bimbi

foto Gruppo civico Porta a Prato

E' successo in via Magenta. I calcinacci sono caduti a due metri da una famiglia con quattro bambini piccoli che si accingevano a salire in auto



FIRENZE — Tragedia sfiorata in via Magenta dove, intorno alle 15, si è improvvisamente staccato dalla facciata dell'ex teatro comunale un pezzo di cornicione. Detriti e intonaco sono crollati sul marciapiede a due metri di distanza da un'auto su cui stava salendo una famiglia composta da padre,madre e quattro bambini piccoli.

A diffondere la notizia con un comunicato stampa e via Facebook è stato il Gruppo civico Porta a Prato.

"È bastato un ritardo di poche decine di secondi ad evitare la tragedia - si legge nella nota Gruppo civico - Questa è la dimostrazione che è diventato ormai urgente intervenire sul degrado sia dell'edificio in questione che dell'intera zona. Una zona che un tempo era una delle più belle e tranquille della città di Firenze e come altre zone residenziali della città assediata oltre che dall'incuria anche da piccola delinquenza e spaccio di droga".

La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato nei giorni scorsi proprio il piano di recupero dell'ex teatro, stabilendo la destinazione a prevalenza residenziale del complesso che occupa un intero isolato. Il piano prevede una consistente demolizione e ricostruzione degli edifici. Non si conoscono al momento i tempi dell'operazione. Ma, visto l'incidente di oggi, l'auspicio è che siano brevi e che comunque il Comune provveda quanto prima almeno alla messa in sicurezza della facciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità