Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Cronaca sabato 10 agosto 2019 ore 11:50

Controlli straordinari nella stazione centrale

Sono 400 le persone identificate presso la stazione di Santa Maria Novella, fra i dieci scali ferroviari scelti per l'operazione Summer Clean Station



FIRENZE — Lo scorso 8 agosto, in dieci stazioni italiane di primaria importanza fra cui quella di Santa Maria Novella, la Polizia ferroviaria ha messo in atto l'operazione Summer Clean Station.

L’attività di controllo è stata svolta congiuntamente dagli agenti della Questura di Firenze e della Polfer che hanno predisposto servizi mirati allo scopo di contrastare ogni sorta di illegalità ed abusivismo che potessero ostacolare la libera fruizione della stazione e dei treni.

Nell'area di Santa Maria Novella, la Polizia di Stato ha controllato e identificato 400 persone, molte delle quali cittadini stranieri. Tra questi ultimi, tre sono stati sottoposti a fermo e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Due cittadini stranieri di origine magrebina sono stati invece sorpresi con addosso qualche grammo di hashish e segnalati per detenzione per uso personale di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 45 anni. Avrebbe minacciato i dipendenti dell'ufficio postale con una pistola, poi risultata essere una scacciacani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità