Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 10:45

Un aiuto per gli affitti, via al bando comunale

soldi e portachiavi a forma di casa

C'è un mese di tempo per presentare domanda di contributo a integrazione del canone di locazione per l'anno 2022. Ecco chi può richiederlo



FIRENZE — Un aiuto per pagare gli affitti: parte alle 14 di domani lunedì 20 Giugno e rimane aperto fino al 20 Luglio il bando per dare sostegno economico alle famiglie in difficoltà a pagare il canone di locazione. Sulla rete civica del Comune di Firenze (all'indirizzo www.comune.fi.it) sarà infatti pubblicato l’avviso per richiedere il contributo per l’anno 2022.

Si tratta di una misura che punta ad aiutare le famiglie e le persone in difficoltà con l’affitto e sostiene chi non riesce a far fronte alla spesa dando una mano a chi ha una necessità di aiuti temporanea. Dal prossimo lunedì quindi a partire dalle 14 sarà possibile presentare la domanda che potrà essere fatta esclusivamente online.

Il contributo affitto è erogato nei limiti delle dotazioni finanziarie annue e potrà essere fino a 3.100 euro per i nuclei familiari con valore Ise non superiore a 13.619 euro e di 2.325 euro per chi non supera l’Ise di 29.545 euro.

Per presentare la domanda, una sola per ogni nucleo familiare, è obbligatorio avere la residenza anagrafica a Firenze, nell’immobile per la locazione del quale si richiede il contributo; avere la titolarità di un contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui è fissata la residenza e avere un’Isee 2022 non superiore a 16.500 euro. 

Fra le altre cose è necessario non avere diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ubicato a distanza pari o inferiore a 50 chilometri da Firenze, non essere titolari di alloggio Erp ed essere in regola con il canone di locazione per l’anno 2022. La domanda può essere presentata esclusivamente online con la Carta Nazionale dei Servizi, lo Spid o la Carta di identità elettronica. Per informazioni: contributoaffitto@comune.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità