Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 16:46

"Contrasto del caro affitti lungo la tramvia"

Il consigliere Pizzolo ha incassato l'appoggio della maggioranza per il "proliferarsi di affitti brevi turistici lungo il tragitto delle nuove linee"



FIRENZE — Nel Consiglio di Quartiere 5, che ospita le due nuove linee del tram fiorentino Stazione - Aeroporto e Stazione - Careggi, i consiglieri hanno discusso anche dei prezzi degli affitti che avrebbero subito una variazione di prezzo e dell'aumento degli affitti brevi destinati ai turisti. L'opposizione di sinistra ha richiesto degli interventi "di contrasto" al fenomeno, incassando l'appoggio della maggioranza.

Vincenzo Pizzolo, consigliere del Quartiere 5 per Sinistra Progetto Comune ha reso noto che il Partito Democratico ieri sera "ha accolto la nostra osservazione in merito alle preoccupazioni e ricerca di mezzi di contrasto al proliferarsi di affitti brevi turistici lungo il tragitto delle due nuove linee tramviarie che interessano il quartiere, con inevitabili ricadute sociali negative come ad esempio il rincaro degli affitti della zona". 

Pizzolo, supportato dal consigliere comunale Palagi ha aggiunto inoltre "Il Partito Democratico si è presentato in versione “Dottor Jekyll e Mr Hyde” rimaniamo basiti dell’atteggiamento della maggioranza sulla nostra osservazione riguardante l’inserimento di un criterio di progressività in chiave redistributiva delle imposte di competenza comunale (ad esempio addizionale IRPEF) che si fa “superare a sinistra” da Lega e Fratelli d’Italia che non si oppongono alla nostra proposta. Stesso atteggiamento anche sulla nostra osservazione di porre un freno alle esternalizzazioni dei servizi educativi nella fascia 0-6 dove addirittura la destra vota a favore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca