Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 11:29

Arriva il tram e cambiano le regole della sosta

Nuova gestione della zona a sosta controllata per l'area attraversata dai binari del tram che interessa l'abitato di Novoli nei pressi dell'aeroporto



FIRENZE — La disciplina della sosta cambai da lunedì 4 novembre e si allarga la Zcs 5. Il provvedimento punta a regolamentare l’area a seguito della messa in esercizio della linea T2 della tramvia istituendo la disciplina della sosta in alcune strade ad oggi non ancora regolamentate con una nuova regolamentazione dei parcheggi nell’adiacente Zcs 5 già istituita.

L'ampliamento andrà ad interessare l’area compresa tra il controviale di viale Guidoni (tra via Allori e via Valdinievole), via Baracca (da via Pratese alla ferrovia e tratti interni), via Delagrange, viale Gori, via Geminiani, via di Carraia, via Santoni, viuzzo di Carraia, viuzzo delle Calvane, via Calderara, via Padre Giuseppe Boffito, via Fratelli Stuparich, via Martucci, via Francesco Basili, viale degli Astronauti, via Marco Da Gagliano, via Sgambati, via Pietri. 

I residenti del Quartiere 5 potranno parcheggiare i propri veicoli gratuitamente, previa esposizione di fotocopia del libretto di circolazione sul cruscotto del veicolo (occultando i dati anagrafici per motivi di privacy e il numero civico) ma in modo che risultino ben visibile la strada e la targa del veicolo. I domiciliati dovranno richiedere il contrassegno al punto Sas centro (presso il Cubo 8 del Parterre in piazza della Libertà) con documento di identità e libretto di circolazione e, a seconda dei casi, della documentazione indicata nel disciplinare tecnico Zcs (punto 6).

I residenti possono parcheggiare gratuitamente sempre negli spazi loro riservati in tutta la Zcs 5 (segnalati dalle strisce bianche); negli spazi di tipo promiscuo (identificati da strisce blu e appositi cartelli); negli stalli a rotazione veloce (sempre strisce blu e cartellonistica ad hoc) dalle 18 alle 9 mentre negli altri orari la sosta è a pagamento anche per loro. La sosta per i non residenti invece sarà a pagamento negli stalli promiscui e a rotazione veloce in orario 8-20 dei giorni feriali (dalle 20 alle 8 e nei festivi invece è libera). Nessun cambiamento è previsto per le modalità per la sosta delle altre categorie (domiciliati, lavoratori e via dicendo) e per le tariffe (sosta a rotazione 1 euro la prima ora, frazionabile mentre sosta promiscua 1 euro all’ora, frazionabile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca