Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 10:09

Zona a sosta controllata, regole ed ampliamenti

I residenti possono parcheggiare gratuitamente i propri veicoli, esponendo sul cruscotto il libretto di circolazione. Novità nel Quartiere 5



FIRENZE — In alcune zone della città i residenti possono parcheggiare i propri veicoli gratuitamente, semplicemente esponendo la fotocopia del libretto di circolazione sul cruscotto. Si tratta delle zone a sosta controllata. 

I proprietari del veicolo devono ricordarsi di nascondere i dati anagrafici ed il civico di residenza per motivi di privacy, ma devono rendere visibili la strada e la targa del veicolo. I domiciliati possono richiedere il contrassegno al punto Sas centro del Cubo 8 del Parterre in piazza della Libertà, muniti di documento di identità e libretto di circolazione e, a seconda dei casi, della documentazione indicata nel disciplinare tecnico ZCS. Le modalità per il parcheggio nella ZCS per tutte le categorie sono visionabili sul sito di Servizi alla Strada www.serviziallastrada.it così come le tariffe: sosta a rotazione 1 euro la prima ora, frazionabile mentre sosta promiscua 1 euro/h, frazionabile.

Da oggi scattano novità nell'area denominata ZCS 5 che si allarga a strade che ad oggi non sono ancora regolamentate come via dell’Olmatello, via Salvador Allende, via Mario Fabiani, via Felice Matteucci, via Giulio Martinez, piazza Artom, via dell’Accademia del Cimento, via Almerigo da Schio, viale Guidoni (controviale) nel tratto da via Almerigo da Schio a via dell’Olmatello. 

Negli spazi riservati ai residenti di tutta la ZCS 5, in orario 0-24, nei giorni feriali e festivi; tali spazi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale bianca e identificati da idonei cartelli; negli spazi di tipo promiscuo della ZCS 5, in orario 8-20, nei giorni feriali; tali spazi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli. La sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera. I residenti del quartiere 5 potranno inoltre sostare gratuitamente negli spazi a rotazione della ZCS 5 soltanto in orario 8-9 e 18-20 dei giorni feriali. 

In tali spazi la sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera, mentre in orario 9-18 dei giorni feriali è a pagamento. Tali parcheggi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Non sembra di attraversare il centro di una città d'arte" è la denuncia dei residenti che chiedono maggiore controllo del traffico in Oltrarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro