Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 10:09

Zona a sosta controllata, regole ed ampliamenti

I residenti possono parcheggiare gratuitamente i propri veicoli, esponendo sul cruscotto il libretto di circolazione. Novità nel Quartiere 5



FIRENZE — In alcune zone della città i residenti possono parcheggiare i propri veicoli gratuitamente, semplicemente esponendo la fotocopia del libretto di circolazione sul cruscotto. Si tratta delle zone a sosta controllata. 

I proprietari del veicolo devono ricordarsi di nascondere i dati anagrafici ed il civico di residenza per motivi di privacy, ma devono rendere visibili la strada e la targa del veicolo. I domiciliati possono richiedere il contrassegno al punto Sas centro del Cubo 8 del Parterre in piazza della Libertà, muniti di documento di identità e libretto di circolazione e, a seconda dei casi, della documentazione indicata nel disciplinare tecnico ZCS. Le modalità per il parcheggio nella ZCS per tutte le categorie sono visionabili sul sito di Servizi alla Strada www.serviziallastrada.it così come le tariffe: sosta a rotazione 1 euro la prima ora, frazionabile mentre sosta promiscua 1 euro/h, frazionabile.

Da oggi scattano novità nell'area denominata ZCS 5 che si allarga a strade che ad oggi non sono ancora regolamentate come via dell’Olmatello, via Salvador Allende, via Mario Fabiani, via Felice Matteucci, via Giulio Martinez, piazza Artom, via dell’Accademia del Cimento, via Almerigo da Schio, viale Guidoni (controviale) nel tratto da via Almerigo da Schio a via dell’Olmatello. 

Negli spazi riservati ai residenti di tutta la ZCS 5, in orario 0-24, nei giorni feriali e festivi; tali spazi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale bianca e identificati da idonei cartelli; negli spazi di tipo promiscuo della ZCS 5, in orario 8-20, nei giorni feriali; tali spazi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli. La sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera. I residenti del quartiere 5 potranno inoltre sostare gratuitamente negli spazi a rotazione della ZCS 5 soltanto in orario 8-9 e 18-20 dei giorni feriali. 

In tali spazi la sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera, mentre in orario 9-18 dei giorni feriali è a pagamento. Tali parcheggi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro