Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 29 marzo 2019 ore 14:15

Sosta, si allarga la Zcs del Quartiere 5

Le modifiche saranno in vigore da lunedì 1 aprile. Nuovi sensi unici di marcia in Piazza Artom e in via Ugo Corsi



FIRENZE — La ZCS 5 si allarga e da lunedì prossimo, 1 aprile, saranno tracciate e disciplinate una serie di strade nelle consuete tipologie già in essere nelle altre zone (sosta residenti, sosta promiscua, sosta riservata, sosta motocicli e ciclomotori, eccetera).

Due le fasi previste dai lavori:

Primo step – Viale Guidoni (controviale) tratto da Via Almerigo da Schio a Via dell’Olmatello compreso, Via dell’Olmatello compresa, Via Salvador Allende, Via Giulio Martinez compresa, Via Barsanti esclusa, Via Almerigo da Schio compresa.

Al fine di ottimizzare la sosta, in Piazza Artom ci sarà l’istituzione dei nuovi sensi unici di marcia e della nuova sistemazione della sosta a seguito della chiusura dei due varchi nel cordonato.

I posti che vengono realizzati sono: 61 di sosta promiscua, 193 di sosta residenti, 87 di sosta libera, 7 di sosta disabili (generici e personalizzati).

Secondo step (dal 4 aprile) - Via Reginaldo Giuliani, tratto da Via dello Steccuto a Via Ragazzi del ’99 compreso, Via dello Steccuto, tratto da Via delle Panche a Via R. Giuliani esclusa, Via delle Panche, tratto da Via dello Steccuto a Via Don Giulio Facibeni compreso, Via Ragazzi del ’99 compresa.

Al fine di agevolare la sosta vengono adottati anche i seguenti provvedimenti di viabilità: in Via Ugo Corsi istituzione del nuovo senso unico di marcia con direzione da Via Aldo Zucchi a Via delle Panche; in Via Aldo Zucchi, revoca del doppio senso di circolazione, istituzione del nuovo senso unico di marcia da Via Ugo Corsi a Via Ragazzi del ’99; in Via Ragazzi del ‘99, revoca del doppio senso di circolazione, istituzione del nuovo senso unico di marcia da fine strada a Via delle Panche.

I posti che vengono realizzati sono: 54 di sosta promiscua, 138 di sosta residenti, 567 di sosta libera, 2 di carico e scarico merci, 21 di sosta disabili (generici e personalizzati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità