
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 20:15
Conte fa gli auguri ai fiorentini per San Giovanni

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha scritto una lettera ai fiorentini per nel giorno del patrono con i festeggiamenti ridotti per Covid
FIRENZE — Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha scritto una lettera di augurio ai fiorentini per San Giovanni, a renderla nota è stato il sindaco, Dario Nardella.
Conte che ha citato le tradizioni fiorentine come il Torneo del Calcio Storico e dei Fuochi artificiali ha parlato di "rinunce a cui i fiorentini si devono adattare in questa giornata di festa a causa delle restrizioni dovute alla pandemia". Il premier che si è detto dispiaciuto ha aggiunto "si tratta di un sacrificio che dimostra per l'ennesima volta la maturità degli italiani nell'affrontare con grande senso di responsabilità questo momento di emergenza da cui stiamo venendo fuori con enorme dignità e senso civico".
"Grazie al Presidente Giuseppe Conte per l’attenzione e l’affetto nei confronti della città di Firenze!" ha replicato Nardella sui social.
Grazie al Presidente @GiuseppeConteIT per l’attenzione e l’affetto nei confronti della città di Firenze! #SanGiovanni @comunefi pic.twitter.com/7tU6dkHNT5
— Dario Nardella (@DarioNardella) June 24, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI