Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 18:47

Santa Croce ospita la festa di San Giovanni

In foto il Corteo schierato sul sagrato di Santa Croce
Santa Croce

Onori del Corteo della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico al personale sanitario ed al volontariato, poi la consegna dei Fiorini d'oro



FIRENZE — Una piazza senza sabbione e senza tribune ha accolto i rappresentanti delle tradizioni popolari fiorentine per rendere omaggio al mondo della sanità e del volontariato impegnati in prima linea durante l'emergenza dovuta all'epidemia di Covid 19. A seguire il sagrato è stato il palco per il conferimento dei Fiorini d'oro la massima onorificenza della Città di Firenze.

Alle 18 piazza Santa Croce ha accolto il Calcio Storico Fiorentino per rendere omaggio ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che sono stati in prima linea durante l’epidemia. Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina ha reso omaggio al mondo del volontariato per il suo impegno nei mesi della pandemia.

In piazza i rappresentanti dei 4 Quartieri e le delegazioni dei volontari del primo soccorso di Misericordie, Pubbliche Assistenze, Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana e tutti i volontari della Rete di solidarietà dei Quartieri e della filiera alimentare che in questi mesi hanno supportato anziani e cittadini più fragili consegnando medicinali e pacchi alimentari.

Alle 18 e 30 come da tradizione, sono stati conferiti anche i Fiorini d’oro, quest’anno a personalità del mondo della sanità e del sociale: Paolo Morello, direttore generale Usl Centro; Simone Naldini, Direttore DSPO di Santa Maria Nuova, Palagi e San Giovanni di Dio; Andrea Bassetti, Direttore DSPO Santa Maria Annunziata; Lorenzo Baggiani, Coordinatore Servizi Sanitari Territoriali zona Firenze; Rocco Damone, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Careggi; Enrico Betti, volontario Misericordia di Firenze; Marco Andreoni, presidente raggruppamento Associazioni Volontariato di Protezione Civile, Paola Cozzi Mazzucchelli della Caritas; e Vanessa Dongfack Nguetsop, infermiera Centro Covid Montedomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca