Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 12:37

Consiglio straordinario sulla mobilità in Oltrarno

I residenti hanno richiesto nelle scorse settimane una seduta straordinaria dell'assemblea circoscrizionale dedicata ai temi dibattuti nel rione



FIRENZE — Un consiglio di quartiere straordinario per discutere alcuni temi particolarmente cari ai cittadini come la mobilità rionale. Appuntamento presso la Sala delle Leopoldine, in piazza Tasso, il 19 dicembre alle 20 e 30.

Tra i residenti di Oltrarno circola il tam tam e sono stati affissi dei manifesti lungo i vicoli storici per richiamare l'attenzione sull'assemblea richiesta e concessa dal presidente del quartiere del centro storico. 

Tra i temi proposti all'attenzione dell'assemblea guidata dal presidente Maurizio Sguanci ci sono la gestione degli accessi alla Zona Limitata e le soluzioni proposte per migliorare la problematica della sosta, al primo posto lo studio di un parcheggio interrato in un'area che potrebbe essere quella di piazza del Cestello.

Alcuni residenti dell'Oltrarno sono soliti fotografare la "sosta selvaggia" durante le notti del week end, per confrontare poi i marciapiedi occupati dalle auto in divieto di sosta alla scarsa presenza di auto all'interno dei parcheggi regolamentari gestiti da Firenze Parcheggi, come ad esempio il contenitore di Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità