Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 29 ottobre 2022 ore 16:33

Con 50 dosi di cocaina, incastrato dai cittadini

Sono stati i cittadini a segnalare l'abitazione e durante l'appostamento gli agenti hanno riconosciuto il ragazzo già arrestato per spaccio



FIRENZE — Sorpreso e arrestato per due volte in otto mesi per la stessa accusa di spaccio di droga dalla squadra antidroga della polizia municipale di Firenze.

Il giovane di origini nordafricane è stato intercettato grazie ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini su un sospetto via vai da un appartamento in zona Campo di Marte.

Gli agenti dell’antidroga hanno deciso di appostarsi nei pressi dell’abitazione segnalata e controllare cosa accadesse quando hanno notato il ragazzo uscire e scambiare un involucro con banconote con una donna che è stata fermata poco lontano e trovata in possesso di cocaina. 

Il ragazzo era stato arrestato dalla stessa squadra antidroga a Febbraio e nonostante già fosse conosciuto ha provato a depistare gli agenti dicendo loro di abitare in centro. Ma gli agenti dell'antidroga sapevano già dove andare, e hanno fatto una perquisizione a casa sua trovando 50 dosi di cocaina già confezionata con pesature diverse e già pronte ad essere vendute. Il ventenne, senza documenti, è stato accompagnato negli uffici di Polizia, foto segnalato e tratto in arresto per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato convalidato, l’udienza rinviata per il dibattimento e nel frattempo è stato disposto per lui l’obbligo di firma presso la polizia municipale di Firenze. 

“Crediamo che la sicurezza sia un presupposto essenziale per alzare la qualità della vita nella nostra città, e che la legalità ne sia una componente imprescindibile - ha commentato l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese - La nostra Polizia municipale è quotidianamente impegnata in un servizio faticoso sul territorio che porta risultati come questo, serve costanza e determinazione. I nostri agenti collaborano con le forze dell’ordine per contrastare lo spaccio. Grazie a tutti gli uomini e le donne impegnati in questa battaglia contro lo spaccio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità