Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 10:14

Compra il telefono super scontato e resta di sale

Scoperta la truffa si è lanciato a piedi all'inseguimento dell'auto che ha bucato il rosso ed è stata fermata da una pattuglia della municipale



FIRENZE — Bloccato dalla polizia municipale per avere bucato il semaforo rosso è emerso che era inseguito a piedi da un giovane che ha denunciato una truffa. La rocambolesca storia è accaduta a Firenze, in via Circondaria. Un 51enne residente in provincia di Pesaro è stato denunciato e multato per aver violato il codice della strada.

L'episodio sarebbe accaduto davanti ad un bar dove l'uomo ha agganciato un giovane fiorentino e gli ha proposto la vendita di un cellulare di ultima generazione per 200 euro, perché avrebbe avuto bisogno urgente di soldi. Il giovane avrebbe controllato il telefono e accettato la proposta. L'uomo nel momento dello scambio avrebbe dato anche un borsello di tela come regalo, ma avrebbe scambiato il borsello con il telefono con un altro pieno di sale allontanandosi in auto.

Il giovane si sarebbe messo a rincorrere l'auto a piedi urlando e gesticolando. l'uomo avrebbe sorpassato le auto ferme al semaforo rosso ed un'autopattuglia della polizia municipale in servizio in zona lo ha fermato per sanzionarlo. Nel frattempo è arrivato il  giovane che ha raccontato quanto accaduto.

Gli agenti hanno trovato nell’auto dell'uomo la confezione originale del telefono e 4 scatole confezioni della marca del cellulare in vendita contenenti invece un pacco di sale. Il tutto, compresa l’auto, è finito sotto sequestro e per l’uomo, oltre alla denuncia per truffa, sono scattate anche le sanzioni per violazione al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità