Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 12:33

Col trucco dell'ombrello sparisce il borsello

Una turista tedesca è stata borseggiata in pieno centro storico. Gli agenti della Polfer hanno ricostruito il modus operandi adottato per derubarla



FIRENZE — Hanno messo a segno un borseggio nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella ma sono state bloccate dagli agenti della Polfer e sono state arrestate per furto aggravato in flagranza. Si tratta di una cittadina croata 32enne, già nota mentre la complice minorenne, è stata affidata ad un’idonea struttura per minori.

Le due complici si aggiravano in Piazza dell’Unità Italiana, lato basilica Santa Maria Novella quando intorno alle 17 si sono avvicinate ad una turista tedesca che deambulava con l’ausilio di un bastone. Secondo gli inquirenti avrebbero adottato questa tecnica: la più giovane, con funzioni di copertura avrebbe aperto un ombrello per precludere ai passanti la visuale, mentre l’altra, occultando le proprie azioni con una sciarpa, avrebbe aperto lo zaino della donna sottraendo il portafoglio che vi era custodito e che conteneva 95 euro, la carta di credito e vari documenti personali.

La scena non è sfuggita ai poliziotti della Polfer, che sono intervenuti e hanno bloccato le due donne che cercavano di allontanarsi mentre la donna non si era accorta di quanto appena accaduto. Il portafogli è stato restituito alla legittima proprietaria.

La cittadina croata è stata arrestata e condotta presso le camere di sicurezza di Via Zara in attesa del rito direttissimo, mentre, la complice minorenne è stata accompagnata e affidata ad una struttura idonea per minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità