Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 21 aprile 2023 ore 12:31

Coi soldi falsi in piazza Duomo, fermati minorenni

Due ragazzi di 16 anni sono stati fermati dalla polizia municipale su segnalazione di un commerciante ambulante e trovati con banconote false



FIRENZE — Hanno provato ad acquistare della merce su una bancarella ma le banconote sono risultate false, ad accorgersene è stato il venditore che li ha visti tornare il giorno dopo ed ha chiamato i vigili urbani. Si tratta di due ragazzi italiani di 16 anni residenti in due comuni della provincia.

L’episodio risale a ieri mattina quando intorno alle 11 una pattuglia del reparto della Zona Centrale, è stata avvicinata in piazza del Duomo da un commerciante ambulante. 

L’uomo ha raccontato agli agenti che il giorno precedente due giovani avevano tentato un acquisto presso la sua bancarella utilizzando banconote false, ma si era accorto dell’inganno, poi li ha visti tornare.

Grazie alla descrizione fornita dal commerciante, gli agenti hanno fermato dopo pochi minuti in via Martelli i due ragazzi che sono stati trovati in possesso di 100 euro in banconote da 20 contraffatte.

I due minorenni, saranno denunciati alla procura presso il Tribunale per i minorenni di Firenze per il reato di uso e detenzione di banconote contraffatte

La Polizia Municipale ha proceduto inoltre al sequestro del denaro falso e all’affidamento dei minori ai genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità