Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 16:47

Cittadini in presidio contro l'eolico sul crinale

Foto Mariarita Signorini

I cittadini del Mugello hanno organizzato un presidio di protesta a Firenze contro la creazione di un impianto eolico tra Vicchio e Dicomano



FIRENZE — "No all'eolico selvaggio" questo lo slogan dei manifestanti che hanno organizzato un presidio di protesta a Firenze contro la realizzazione di un nuovo impianto tra Vicchio e Dicomano. L'area interessata si trova tra il Giogo di Villore e di Corella.

Il presidio si è tenuto in piazza dell’Unità in contemporanea alla Conferenza dei servizi, organizzato da Italia Nostra Firenze, Comitato per la tutela dei crinali Mugellani, Club Alpino, Dicomano Che Verrà, Mugello In Movimento, Atto Primo e la Rete della resistenza sui crinali.

I cittadini hanno spiegato in una nota "Si tratta di installare otto turbine eoliche alte decine di metri con lavori di scavo e sbancamento di terre". "L'economia di questo territorio - recita sempre la nota - è incompatibile con la trasformazione del crinale in zona industriale" ed ancora "Noi siamo qui perché l'Appennino è senza traffico, rumori, industria e inquinamento".

Presente anche Mariarita Signorini in rappresentanza di Italia Nostra che ha commentato "Ci troviamo nella terra di Giotto e del Beato Angelico. Giù le mani dai nostri crinali e da un ambiente ad alto tasso di biodiversità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azione compiuta da parte di ignoti ha provocato ritardi e rallentamenti nella circolazione dei treni che collegano Firenze con Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca