Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura martedì 26 gennaio 2016 ore 17:45

Cittadinanza onoraria alle sorelle Bucci

Andrea e Tatiana Bucci

Il Consiglio comunale consegnerà l'onorificienza domani. Andra e Tatiana Bucci sono tra le ultime testimoni dell'Olocausto, sopravvissute ad Auschwitz



FIRENZE — La cerimonia si terrà nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per celebrare la Giornata della Memoria che in tutto il mondo ricorda, il 27 gennaio, la vittime della Shoah.

Tatiana e Andrea sono nate a Fiume da una famiglia mista ebreo-cattolica e furono internate insieme alla madre quando avevano 4 e 6 anni nella risiera di San Sabba. Poi, nel marzo 1944, furono trasferite ad Auschwitz, dove rimasero fino al gennaio 1944.

Tornano tutti gli anni nei luoghi dello sterminio, anche con il treno della memoria della Regione Toscana, per raccontare alle nuove generazioni gli orrori che hanno visto e vissuto per far sì che non vengano mai dimenticati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità