Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 14:56

Città assediate dai vandali, appello al civismo

Alia Servizi Ambientali ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione sui social per invitare a rispettare il decoro ​“Rispetta la tua città”



FIRENZE — Promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano, è l'obiettivo della campagna promossa da Alia Servizi Ambientali e rivolta ai cittadini.

Le immagini utilizzate illustrano quanto i gesti, che danneggiano i cestini ed arredi urbani, possono costare a tutta la collettività "Ogni giorno vengono impegnate 18 ore/uomo per pulire cestini e contenitori vandalizzati e 2 automezzi, per un totale di 3480 ore di lavoro all’anno, 250 barattoli di vernice per 3 passaggi su ogni contenitore da ripristinare".

La campagna invita al civismo, ad un’attenzione comune non solo per cose e spazi che appartengono a tutti, ma anche per il lavoro delle persone.

“Abbiamo raccolto l’appello delle Amministrazioni Comunali molto sensibili a questo tema – ha commentato il presidente di Alia, Nicola Ciolini - Facciamo anche noi la nostra parte per stimolare comportamenti virtuosi nei cittadini che permettano, assieme all’impegno quotidiano dell’Azienda, di garantire il decoro dei territori. Per questo abbiamo pensato ad una campagna sui canali social, veicolo di informazione oggi per tante generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca