Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 10:20

Cioni ti ama e arrivano in seicento

Obihall stracolmo per la presentazione del nuovo libro dell'ex senatore assolto dall'accusa di corruzione dopo otto anni. "Resto sempre uno sceriffo"



FIRENZE — E' tornato con tutta la sua grinta e con una cena che ha riempito il teatro Obihall di Firenze per la presentazione del nuovo libro che riprende il precedente "Cioni ti odia". Ora il titolo è "Cioni ti ama" e tra le pagine ci sono nuovi ricordi, pensieri e sassolini che ancora devono essere tolti dalle scarpe. 

Il titolo, però, non inganni. L'ex assessore ed ex senatore Pd resta sempre agguerrito dopo l'odissea giudiziaria durata otto anni che l'anno scorso si è conclusa con l'assoluzione definitiva in Cassazione dall'accusa di corruzione per non aver commesso il fatto. "Con il passare degli anni non ci si addolcisce, si diventa più saggi e sceriffo io sono: come si fa a rinunciare alla definizione di sceriffo?". 

Una serata trascorsa tra politica vecchia e nuova con il dito puntato contro un sistema che spesso trasforma gli indagati in condannati prima del processo. Un pesante amarcord fatto anche delle immagini dei telegiornali del 2008, quando si scatenò la bufera giudiziaria che travolse Cioni insieme all'allora assessore Biagi. 

"Cioni ama Firenze - ha detto l'ex assessore - ma ricordo che quando gli anarchici scrissero sui muri 'Cioni ti odia' la frase mi era piaciuta, colpendo la mia fantasia. Ora, in questo libro che è un po' più serio del precedente c'è un Cioni persona informata sui fatti: racconto molte cose inedite, che molti non hanno visto e che io ho vissuto e visto". 

In teatro tanti amici, anche appartenenti a forze politiche diverse dalle sue: "Stasera conta l'amicizia, questo non ha importanza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GRAZIANO CIONI SU CENA DI PRESENTAZIONE LIBRO 'CIONI TI AMA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità