QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 17:50

Cinquemila esperti pedoni in festa a Vigilandia

Si è concluso con una mattinata alla città in miniatura a San Salvi il ciclo di educazione stradale con gli alunni delle scuole primarie e materne



FIRENZE — Più di cinquemila alunni coinvolti e un gran finale partecipato a Vigilandia. Sono questi i risultati dei corsi di formazione, organizzati dalla polizia municipale, che si sono svolti quest’anno nelle scuole fiorentine e che si sono conclusi mercoledì scorso con una grande festa nella città in miniatura realizzata su un’area appositamente attrezzata a percorso stradale a Villa Fiorita, San Salvi.

Alla grande festa erano presenti la vicesindaca Cristina Giachi, l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi e il comandante Marco Seniga.

"È stata una bella festa – ha commentato l’assessore Gianassi –, conclusione di una iniziativa molto importante. Vigilandia, coinvolgendo direttamente gli alunni delle scuole, rappresenta infatti uno strumento utile per insegnare, già sui banchi di scuola, il valore del rispetto delle regole ad iniziare da quelle sulla strada".

Obiettivo dei corsi è stato sensibilizzare gli alunni ad una nuova cultura della sicurezza stradale attraverso il corretto uso della strada e dei veicoli con un metodo di insegnamento articolato in fasi teoriche e pratiche.

I bambini delle cinque classi presenti ieri a San Salvi hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e alcuni gadgets.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca