comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Di Battista a Bari: «Il Movimento 5 stelle deve ricostruire la propria identità»

Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 10:15

​Cinque milioni per piazza Vittorio Veneto

Le risorse sono state assegnate dal ministero delle Infrastrutture. Serviranno a riqualificare la porta di accesso al parco delle Cascine



FIRENZE — I soldi stanziati dal ministero delle Infrastrutture rientrano nell'ambito del piano nazionale per le Città - Contratto di valorizzazione. Nello specifico si tratta di 5 milioni e 240mila euro. 

Intanto Palazzo Vecchio nell'ultima seduta del 2017 ha già dato il via libera allo studio di fattibilità. Si tratta del primo step a cui farà seguito la progettazione definitiva ed esecutiva necessaria per assegnare i lavori. "Lo studio di fattibilità - ha detto l'assessore a mobilità e grandi infrastrutture, Stefano Giorgetti - prevede la riqualificazione del sistema degli spazi aperti e delle aree verdi e la riorganizzazione della circolazione veicolare, ciclopedonale e tranviaria".

I lavori prevedono la ricostruzione della rotatoria della piazza e la sistemazione delle aree destinate al parcheggio sul lato del centro storico. Qui sarà realizzata una zona di interscambio tra la tramvia e i bus extraurbani. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità