Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 10:15

​Cinque milioni per piazza Vittorio Veneto

Le risorse sono state assegnate dal ministero delle Infrastrutture. Serviranno a riqualificare la porta di accesso al parco delle Cascine



FIRENZE — I soldi stanziati dal ministero delle Infrastrutture rientrano nell'ambito del piano nazionale per le Città - Contratto di valorizzazione. Nello specifico si tratta di 5 milioni e 240mila euro. 

Intanto Palazzo Vecchio nell'ultima seduta del 2017 ha già dato il via libera allo studio di fattibilità. Si tratta del primo step a cui farà seguito la progettazione definitiva ed esecutiva necessaria per assegnare i lavori. "Lo studio di fattibilità - ha detto l'assessore a mobilità e grandi infrastrutture, Stefano Giorgetti - prevede la riqualificazione del sistema degli spazi aperti e delle aree verdi e la riorganizzazione della circolazione veicolare, ciclopedonale e tranviaria".

I lavori prevedono la ricostruzione della rotatoria della piazza e la sistemazione delle aree destinate al parcheggio sul lato del centro storico. Qui sarà realizzata una zona di interscambio tra la tramvia e i bus extraurbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità