La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 12:30
Ztl, quattro nuovi varchi alle Cascine
La giunta comunale ha dato il via libera definitivo all'ampliamento della zona a traffico limitato nell'area del parco
FIRENZE — Le Cascine diventano ancora più a misura di pedoni e di ciclisti. Lo ha stabilito la giunta di Palazzo Vecchio che nell'ultima seduta ha approvato l'ampliamento della ztl attraverso l’installazione di quattro nuove porte telematiche. I varchi saranno installati alle intersezioni tra piazzale Jefferson e viale degli Olmi, tra piazzale delle Cascine e viale degli Olmi, tra piazzale delle Cascine e viale dell’Aeronautica e quella tra via del Barco-via dei Vespucci-via del Pegaso.
“Con questi interventi puntiamo a rendere il parco sempre più a misura di pedoni e ciclisti scoraggiando l’utilizzo improprio di strade e viali interni – ha detto l’assessore Giorgetti – In particolare in viale dell’Aeronautica la ztl sarà in vigore h24 mentre in viale degli Olmi il provvedimento inizierà nella seconda parte della serata e andrà avanti fino alle 6 del mattino”.
Nel progetto rientra anche l’istituzione di ‘zone 30’ all’interno del parco, l’ampliamento dell’attuale area pedonale con l’inserimento anche dei viali del Quercione e della Tinaia e dell’intero piazzale Kennedy".
Lo stanziamento previsto è di poco meno di 370mila euro e i lavori saranno effettuati nel periodo estivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI