Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 16:13

Cinghiali nell'area Covid, scatta la trappola

Sono stati segnalati almeno altri 5 cinghiali nell'area ospedaliera che sarebbero riusciti ad evitare le trappole dislocate sul territorio



FIRENZE — La polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze alle 7 di stamani ha controllato le trappole installate sul territorio della cintura fiorentina, in particolare in quella collocata dentro il complesso di Careggi, a Firenze, sono stati catturati 3 esemplari di cinghiale.

Soltanto nel periodo estivo con questa trappola sono stati catturati una quindicina di esemplari che vanno ad aggiungersi alle numerose catture effettuate da quando l'area è monitorata da parte del Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Firenze.

A seguito dell'emergenza Covid 19 i padiglioni ospedalieri sono stati adibiti al ricevimento dell'utenza che deve effettuare i tamponi con aumento esponenziale della presenza di persone. Il consigliere delegato Giacomo Cucini ha spiegato "Questo comporta un aggravio dei rischi da interferenza con i cinghiali. Pertanto il Comando di Polizia Metropolitana ha ulteriormente intensificato l'attività di controllo". 

Al momento gli operatori intervenuti segnalano la presenza nella zona di almeno altri 5 esemplari che rendono necessario mantenere elevata l'attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca