Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 19:25
Cimiteri a mezzo servizio, Covid tra il personale

L'assenza di numerosi operatori ha fatto scattare la riduzione dell'orario di apertura dei cimiteri comunali. In crisi anche altri servizi pubblici
FIRENZE — Alla crisi dei servizi pubblici dovuta alle assenze del personale risultato contagiato dal Covid si sono aggiunti anche i cimiteri comunali.
Palazzo Vecchio ha reso noto che gli orari di apertura sono stati rimodulati fino al 16 Gennaio. A causa della diffusione della pandemia e per garantire comunque l’apertura, da domani i cimiteri comunali osserveranno l’orario ridotto 8-13.
“Si tratta di un provvedimento temporaneo - ha detto l’assessore al personale e ai servizi cimiteriali Alessandro Martini - per consentire, nonostante le difficoltà legate all’assenza di numerosi operatori, alle persone di visitare le tombe dei familiari. Questo orario ridotto continuerà fino al 16 gennaio. Mi scuso con i cittadini per questo disagio” conclude l’assessore Martini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI