Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 09:35

Residenti in allarme per i roghi alle Cascine

L'ultimo incendio è divampato domenica anticipato da una esplosione e seguito da un blackout che ha lasciato al buio mezza Firenze per alcuni minuti



FIRENZE — Gli incendi che continuano a verificarsi alle Cascine nei pressi del ponte all'Indiano preoccupano i residenti che si affacciano sulla periferia tra il parco di Firenze e via Baracca, divise dalla ciclopista sull'Arno.

L'ultimo episodio, l'incendio divampato domenica 10 Ottobre nei pressi del cimitero, ha interessato una centralina dell'energia elettrica ed ha provocato un blackout di alcuni minuti in gran parte del capoluogo. Qualche settimana prima, un incendio sviluppatosi ad inizio Settembre, ha interessato un deposito di legname causando un rogo che è durato alcuni giorni. A Giugno scorso ancora fiamme che hanno interessato la pista ciclabile sull'Arno.

In entrambi gli episodi ad accorgersi delle fiamme sono stati i residenti, anche a lunga distanza, che hanno dato l'allarme al 112 e fotografato l'area condividendo poi le immagini sui social.

La preoccupazione espressa dai residenti è stata raccolta dai consiglieri comunali Antonio Montelatici ed Emanuele Coccolini e Alessandro Draghi che l'hanno posta all'attenzione del Consiglio comunale "La stessa dinamica e scenario avvenuto a Roma al ponte dell'Industria? Basta con le terre di nessuno, non si può rischiare che le bombole a gas degli accampamenti abusivi facciano saltare tutto. Solo poco tempo fa un altro enorme incendio nella zona poteva bruciare tutte le cascine. Già in primavera scorsa era avvenuto un caso simile, un piccolo principio d'incendio, che i residenti ci avevano segnalato; l'amministrazione non si può più permettere di trascurare questa parte di periferia" .

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS