Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Cronaca Domenica 10 Ottobre 2021 ore 19:35

Traliccio in fiamme, un boato e poi il blackout

Un enorme incendio alla cabina di Terna a Peretola ha fatto saltare la corrente elettrica per alcuni minuti in alcuni quartieri del capoluogo toscano



FIRENZE — Prima un boato poi le fiamme hanno avvolto la cabina elettrica e il traliccio di Terna, la società di distribuzione di energia elettrica, nella zona di Peretola. 

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco per tentare di domare il grosso rogo che ha avvolto la struttura. 

Per consentire lo spegnimento delle fiamme in sicurezza l'impianto di Terna è stato spento mentre Enel ha provveduto a modificare l'assetto della rete di distribuzione dell'energia elettrica. 

Lo sbalzo di tensione però ha di fatto spento la luce in molte zone della città per alcuni secondi. 

Fortunatamente non ci sarebbero feriti. 

Non so ancora note le cause del rogo sulle quali stanno indagando le forze dell'ordine. 

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno