Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 14:27
"Chiuse a casa? C'è rischio di violenza domestica"
La Cgil di Firenze ha segnalato il rischio dovuto al periodo di isolamento ed ha ricordato lo sportello per le donne che subiscono violenze domestiche
FIRENZE — "Stare a casa forzatamente può aumentare gli episodi di violenza anche in situazioni in cui, fino a prima della quarantena, non si erano mai palesate dinamiche violente" è questa la segnalazione che è partita dal Coordinamento Donne Cgil Firenze.
Il Coordinamento Donne Cgil Firenze ha ideato e gestisce lo sportello "Donna chiama Donna" "E’ rivolto a tutte quelle donne che stanno affrontando situazioni problematiche sia di natura privata che nel posto di lavoro e si avvale della collaborazione di un'avvocata e di una psicologa e delle altre strutture, categorie e servizi messi in essere dalla Cgil. Lo Sportello Donna chiama Donna è raggiungibile anche in questo periodo ai numeri 347 3369959 – 340 5807977 per ascolto, consulenza e tutela. Chiamateci o se preferite mandate un messaggio, ma ricordate che non siete sole, noi ci siamo!".
Sono inoltre sempre attivi i numeri 1522 rete nazionale antiviolenza, 055.601375 Artemisia Centro Antiviolenza Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI