Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 18:58

Chiavi della città a Maria Manetti Shrem

chiavi della città

Mecenate e filantropa, icona di stile, ha ricevuto dal sindaco la riproduzione delle antiche chiavi che aprivano le porte storiche di Firenze



FIRENZE — "Splendida mecenate fiorentina, icona di lifestyle e di italianità, un autentico faro di ispirazione e di motivazione, che riunisce in sé bellezza e determinazione, eleganza e passione, coraggio e generosità, una amica delle arti capace di guidarci in un percorso di educazione al bello e di insegnarci - nel più nobile spirito mediceo - come l’arte di vivere coincida con l’arte di donare”: con questa motivazione oggi Maria Manetti Shrem ha ricevuto dal sindaco Dario Nardella le Chiavi della città.

Il riconoscimento consiste nella riproduzione fedele delle antiche chiavi che aprivano le storiche porte di Firenze. La cerimonia si è svolta in Sala Leone X a Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, del sovrintendente del Maggio musicale fiorentino Alexander Pereira e del direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino.

“La signora Manetti Shrem - ha ricordato il sindaco Nardella - sostiene la Fondazione Palazzo Strozzi e il teatro del Maggio e tante altre realtà della nostra città e mi auguro che grazie al suo esempio possano esserci ancora tanti altri benefattori. La cultura è di tutti ed è la nostra più grande risorsa e valore identitario ed è fondamentale coinvolgere la comunità civile nella sua cura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro