Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 17:24

A Edith Bruck le Chiavi della città

La consegna delle chiavi della città con il sindaco Nardella e Edith Bruck
Il sindaco Nardella con Edith Bruck
Foto di: Festival delle Religioni / YouTube (screenshot)

Il sindaco ha consegnato il riconoscimento alla scrittrice per la sua testimonianza sull'Olocausto durante l'apertura del Festival delle Religioni



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella ha consegnato le Chiavi della città alla scrittrice Edith Bruck. La cerimonia si è svolta a San Miniato, all’interno della giornata di apertura del Festival delle religioni, in programma a Firenze fino a domenica e organizzato da Francesca Campana Comparini, filosofa e scrittrice.

Edith Bruck ha ricevuto il riconoscimento “per la sua instancabile opera di testimonianza verso le giovani generazioni dei crimini dell’Olocausto vissuti da lei in prima persona e raccontati con grande lucidità e coraggio, facendo propria la lingua italiana, e per aver riportato le discriminazioni razziali verso il popolo ebreo che hanno attraversato l’Europa dagli anni Trenta del secolo scorso fino ad oggi”.

“Firenze le dice grazie - ha detto Nardella - è davvero emozionante sentire oggi le sue parole nella nostra città e la sua instancabile volontà di essere testimone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica