Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 11:09

Cestini porta rifiuti, lo sfregio ai ciclisti

L'uso improprio dei cestini non risparmia neppure le bici a noleggio, i ciclisti fiorentini segnalano da tempo i cestini usati come porta rifiuti



FIRENZE — La mattina escono per prendere la bicicletta e trovano il cestino stracolmo di rifiuti, i ciclisti fiorentini da tempo segnalano questa usanza che adesso non risparmia neppure le biciclette a noleggio ed è resa più fastidiosa dalla pandemia.

Il fenomeno si verifica soprattutto tra la sera e la mattina presto, i proprietari delle biciclette trovano la sorpresa quando si recano a recuperare le due ruote parcheggiate in strada.

I passanti usano i cestini come raccoglitori di rifiuti ed i ciclisti si trovano così costretti a fare il passaggio successivo, prendere i rifiuti e trasferirli nel cassonetto, una procedura resa ancor più fastidiosa in un momento in cui vige la massima attenzione all'igienizzazione delle mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno