Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 19:03

Centrale del latte, "Si valuta patto parasociale"

Il sindaco Nardella risponde alla proposta di Forza Italia di un referendum contro la fusione tra la centrale del latte di Torino e quelle toscane



FIRENZE — L'ingresso del Comune di Firenze nel futuro patto parasociale fra i soci di Centrale del Latte d'Italia col 12,25 per cento del capitale "è una valutazione che stiamo facendo", ma comunque "la Regione, il Comune di Firenze e gli altri Comuni toscani rimangono". 

Lo ha affermato il sindaco Dario Nardella riguardo i futuri assetti della società destinata a nascere dalla fusione tra la Centrale del Latte di Torino e quella di Firenze, Pistoia e Livorno. Nardella ha risposto alla proposta di Forza Italia di convocare un referendum popolare sulla "cessione" dell'azienda: "Mukki non è stata ceduta a nessuno, anzi - ha replicato - abbiamo costruito un progetto industriale straordinario, creando il terzo polo del latte al 100 per cento italiano, con la presenza di enti pubblici perché la Regione, il Comune di Firenze e gli altri Comuni toscani rimangono: e non solo, si dà a Mukki un destino più robusto con la creazione di una società. E' l'unione che fa la forza oggi di fronte alle grandi sfide economiche, non certo la divisione o il campanilismo"..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità