Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 10:52

#Umani a cena per Medici senza frontiere

foto Msf

L'evento è in programma per sabato 27 ottobre. Presente, in veste di testimone, anche un medico di Carmignano che ha lavorato per Msf



FIRENZE — Il gruppo di volontari di Firenze per Medici Senza Frontiere ha organizzato una cena di solidarietà a sostegno dell’azione medico umanitaria dell’organizzazione in oltre 70 paesi in tutto il mondo. 

Sarà un’opportunità per conoscere da vicino l'organizzazione e i suoi interventi nelle grandi emergenze umanitarie attraverso la testimonianza di Francesca Tarantini, medico toscano di Carmignano, che ha lavorato come operatore umanitario di MSF in Grecia, Ucraina e che racconterà la sua testimonianza sulla missione in Kenya da poco conclusa. “La parte più bella del mio lavoro è vedere la riconoscenza nel sorriso di una donna, un uomo o un bambino al quale hai prestato aiuto. Non serve parlare la stessa lingua per trasmettere una emozione" ha spiegato la dottoressa Tarantini.

Durante la serata il gruppo di volontari presenterà le attività di MSF e la campagna #Umani, la nuova campagna per i 25 anni di Medici Senza Frontiere in Italia che rimette al centro l'essenza del gesto umanitario e invita a riscoprire il valore della solidarietà. Sarà inoltre allestito un desk con materiale informativo e merchandising solidale.

Un menù ricco, con antipasti, primi, secondo con contorno e dolce finale. La donazione minima suggerita è di 25,00 euro. 

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità