Lavoro giovedì 29 settembre 2022 ore 15:24
Caro bollette, scioperi a valanga nel Fiorentino

Buste paga e bollette in mano davanti ai cancelli delle fabbriche, la Fiom ha annunciato nuove proteste dopo gli scioperi dei giorni scorsi
FIRENZE — La mobilitazione lanciata dalla Fiom Firenze Prato Pistoia non si ferma e punta a coinvolgere sempre più aziende sul territorio. Appuntamento ai cancelli delle fabbriche con le bollette e le buste paga. La mobilitazione è nata per denunciare l'insostenibilità delle bollette per i lavoratori.
Dopo gli scioperi delle scorse settimane, domani venerdì 30 Settembre dalle 16 alle 17 sciopereranno i lavoratori della Icet, con presidio in via Galilei 9/11 a Barberino Val d'Elsa, dove sarà presente il segretario generale della Fiom Firenze-Prato-Pistoia, Daniele Calosi.
Lunedì 3 Ottobre invece ci sarà un presidio dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche di Certaldo e Castelfiorentino, in Piazza Boccaccio a Certaldo dalle 8 alle 10, con la presenza del segretario generale della Fiom Firenze-Prato-Pistoia, Daniele Calosi.
Sempre lunedì 3 Ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, i lavoratori della Giga faranno un presidio in via Pisana 336 a Scandicci, dove sarà presente Iuri Campofiloni, della segreteria Fiom Firenze-Prato-Pistoia, responsabile di zona Scandicci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI