Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 16:39

Carne, pesce e ortofrutta in saldo contro la crisi

Le botteghe storiche strangolate dai rincari di energia e materie prime fanno i saldi per incentivare le vendite di frutta, verdura, carne e pesce



FIRENZE — Partono i saldi e arrivano gli sconti nello storico mercato alimentare di Firenze. Saldi al via da lunedì 4 Luglio sui prodotti tipici del territorio offerti con sconti che possono arrivare fino al 30%: dalla carne al pesce fino a pane, frutta, verdura, specialità toscane e piatti della tradizione. 

Il piano terra dello Storico Mercato Centrale ha deciso di bloccare i prezzi, nonostante l'incremento delle materie prime e dell'energia, in modo da permettere anche alle persone colpite dalla crisi di poter portare a casa una spesa a km0 e di qualità e di offrire ogni settimana, per 4 settimane e quindi fino al 30 Luglio, dieci prodotti sottocosto. Il volantino delle offerte sarà pubblicato ogni lunedì, a partire dal 4 Luglio, sulla pagina Facebook Storico Mercato Centrale.

“I piccoli produttori sono in difficoltà, le botteghe anche. Tutta la filiera agroalimentare è alle prese con l'aumento delle materie prime, delle bollette e così via - ha detto Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale - Ma le attività storiche vanno difese. Per questo ci auguriamo, con questo mese di sconti, di sensibilizzare i fiorentini e di riportarli a fare la spesa in centro, a vivere i piccoli negozi e le piccole botteghe incentivando così le vendite. Chi acquista nei nostri spazi non solo difende i fornitori del territorio e il Km0 ma può avere una reale occasione di risparmio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno